I corsi di Ki Sport: Fit Pilates con Norma

Continua la rubrica dedicata alle discipline olistiche presenti in Ki Sport Lifestyle Training: oggi Vi presentiamo il corso di Fit Pilates tenuto da Norma, il martedì ed il giovedì alle h. 18,30.

Il Pilates diventa Fit, rendendo tonico ed armonico il corpo, aumentando la forza e la resistenza muscolare, utilizzando sapientemente gli esercizi ed i principi del Pilates (controllo, concentrazione, centralizzazione, respirazione finalizzati al controllo posturale).

Spesso posture sbagliate, gesti ripetuti in maniera non corretta e posizioni in disequilibrio possono creare una modificazione del sistema muscolo-scheletrico, creando problemi alla muscolatura lombosacrale e addominale.

Questi esercizi hanno come scopo quello di abituare il corpo umano ad assumere posture corrette nel quotidiano per potere eseguire i movimenti in maniera corretta. È un modellamento di tutto il corpo per rafforzare i muscoli, soprattutto quelli pelvici, addominali e dorsali, ma non solo….

Da specificare che la parola Fit deriva dal fitness e tutto quello che è fitness, coniugato coi principi del Pilates diventa Fit Pilates, metodo brevettato dal Wellness Trainer Giovanni Rebershak.

Si tratta di una  attività a corpo libero adatta a tutte le età che utilizza le tecniche Pilates per ottenere straordinari risultati a favore della flessibilità e della forza muscolare. Il metodo è basato su una precisa progressione didattica che permette di introdurre con efficacia il Pilates nelle lezioni di gruppo.

Permette uno sviluppo generale della muscolatura, con particolare attenzione alle fascia addominale, mediante esercizi più o meno dinamici svolti principalmente a terra, sopra un materassino, o in piedi con o senza piccoli attrezzi.

I benefici? Il Fit Pilates aumenta la forza muscolare, migliora la mobilità articolare, il controllo della respirazione, l’equilibrio posturale  a beneficio di un benessere psicofisico generale.

Ki Sport Lifestyle Training, la wellness boutique di Padova…