I corsi di Ki Sport: Olit con Paola

Dopo aver raccontato di Fluid e Fit Pilates, Yoga Flex Fitness, e Power Yoga, oggi Vi presentiamo il corso di Olit con Paola, che si tiene in Ki Sport Lifestyle Training a Padova il lunedì alle h. 18,30, il martedì alle h. 10,00, il mercoledì alle h. 18,30 ed il venerdì alle h. 13,10.

OLIT è la prima attività olistico-propriocettiva-posturale che segue le battute musicali. Si tratta di un allenamento vero e proprio che alza il livello della percezione del corpo. I suoi principi sono 4: il controllo del movimento, la fluidità d’esecuzione, il controllo della respirazione e la concentrazione massima.

C’è uno studio lungo con un’intuizione alla base che esprime al meglio l’efficacia della tecnica del movimento circolare ed elicoidale, riportando il soggetto che la pratica al recupero della coscienza di sé e del movimento istintivo.

OLIT appare come una danza al rallentatore, riconduce alla tecnica del Tai Chi, alla sublimazione dello yoga e riprende dalle basi del Pilates. La grande sorpresa nel praticare questo tipo di lezioni è quella di sentirsi progressivamente in forma e tonificati senza annoiarsi, la mente lavora ed evade allo stesso tempo grazie all’ausilio della musica.

OLIT aiuta a prendere consapevolezza del bisogno di educare il proprio corpo a vivere meglio. Inoltre OLIT sostiene la filosofia e il programma alimentare promosso in Italia dalla be4eat (movimento di medici specialisti esperti nella nutrizione e ricerca universitaria italiana che svolgono un ruolo chiave nella pratica degli insegnamenti dello scienziato Thomas Colin Campbell) ed è presente, in ambito accademico, quale materia opzionale per la specialistica di Scienze Motorie all’Università di Tor Vergata a Roma.

Ki Sport Lifestyle Training, la wellness boutique di Padova…