I corsi di Ki Sport: Pilates con Paola

Ricevendo ogni giorno molte domande sulle attività di gruppo che proponiamo quotidianamente in Ki Sport Lifestyle Training, abbiamo pensato fosse utile raccontare più nel dettaglio la metodologia dei nostri Corsi della stagione sportiva 2016/2017.

Oggi iniziamo a conoscere più da vicino il corso di Pilates (meglio “Fluid Pilates”) tenuto da Paola in Ki Sport il lunedì mattina h. 09,00 e il giovedì h. 10,00.

Il “Fluid Pilates” rispetta i principi fondamentali del metodo Pilates originale e i 5 principi biomeccanici di base:
1. respirazione,
2. posizionamento pelvico,
3. posizionamento toracico,
4. stabilizzazione e mobilizzazione scapolare,
5. posizionamento craniale e cervicale.

E’un metodo di allenamento che coinvolge mente e corpo donando vitalità e conferendo grazia, agilità e forza, sviluppando equilibrio e coordinazione, alleviando stress e mal di schiena, rendendo più efficienti e semplici i movimenti che appartengono alle attività quotidiane di ognuno.

Con “Fluid Pilates” sperimenteremo la fluidità delle transizioni da un esercizio all’altro senza annoiarci, creando sequenze e coreografie con obiettivi specifici di lavoro, utilizzeremo il potere della visualizzazione per una più profonda comprensione del corpo e dei suoi sistemi correlati, per giungere ad un repertorio altamente avanzato che include esercizi in qualsiasi posizione del corpo rispettandone la multidimensionalità.

Senza accorgersene aumenteranno tono e resistenza muscolare, flessibilità e forza, migliorerà la postura e acquisiremo una maggiore consapevolezza del nostro corpo in movimento.