Piloxing = Pilates + Boxe + Danza

Cos’è Piloxing?

Piloxing è un metodo di allenamento ad alta intensità che riunisce i principi del pilates, della danza e della boxe, ideale per un allenamento utile a tonificare la massa muscolare ed aumentare la flessibilità.

Come si svolge una lezione di Piloxing?

I primi 5 minuti sono dedicati ad un lavoro di riscaldamento muscolare e articolare, utile ad aumentare la frequenza cardiaca, nel corso del quale si praticano semplici movimenti della boxe, combinati ad esercizi di stretching. Terminata questa fase, ha inizio il vero e proprio workout che ha una durata di circa 40 minuti e che prevede sessioni di boxe, danza e pilates. Gli ultimi 5 sono dedicati a movimenti di mobilitazione articolare, stretching ed esercizi di pilates, ideali per rallentare la frequenza cardiaca e distendere fasci muscolari e segmenti articolari. Si pratica preferibilmente a piedi scalzi per aumentare i benefici del lavoro propriocettivo.

Chi insegna Piloxing in Ki Sport?

Una figura fondamentale nella sessione di Piloxing è l’istruttore: la lezione deve essere condotta solamente da trainer qualificati dalla Piloxing Academy. Ki Sport ha scelto Daniela Veneri, Piloxing Elite Trainer, per offrire ai propri iscritti la possibilità di allenarsi con una delle migliori professioniste in Veneto del settore.

Chi può praticare il Piloxing?

Piloxing può essere praticato ad ogni età, indifferentemente da uomini o donne, adulti o giovani, e non presente particolari controindicazioni trattandosi di un allenamento mai traumatico per legamenti e articolazioni.

Quando si può praticare Piloxing in Ki Sport?

Tutti i mercoledì alle h. 09,00 e i venerdì alle h. 19,30.

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